La nostra cucina

segue il ritmo delle stagioni

Il rispetto per la natura e l’amore del territorio sono gli ingredienti  principali della nostra cucina,  attenta alle tradizioni regionali, a cui aggiungiamo un pizzico di fantasia.

Sappiamo far emozionare

le vostre papille gustative

La nuova gestione propone gustose ricette della cultura  culinaria locale, a cavallo tra la tradizione piemontese e quella ligure, che trovano espressione anche in piatti tipici della Cucina Bianca.
Il rispetto per la natura, l’amore, la conoscenza, in alcuni casi la produzione, dei prodotti sono gli ingredienti principali della cucina.

Ogni piatto è fatto in casa e preparato con materie genuine della zona: pane fragrante, pasta fresca, formaggi locali,  carni controllate e di sicura provenienza, miele e conserve.
Inoltre, verdure e ortaggi degli orti vicini, tra cui, in autunno, spicca la Rapa di Caprauna, presidio SlowFood

Il panorama
è il nostro migliore
“contorno”

Facciamo prima a farceli

che a portarli fino qui...

E sono anche più buoni

Proponiamo anche taglieri misti di formaggi e affettati, accompagnati da assaggi sfiziosi delle nostre ricette, soffici torte o crostate.
Durante il mese di ottobre, siamo lieti di farvi assaggiare piatti a base di Rapa di Caprauna, una specie molto particolare che cresce solo sui nostri campi, Presidio Slow Food.

Non mancano proposte attente alle differenti necessità nutrizionali,
di cui vi invitiamo a farci menzione al momento della prenotazione.

Le ricette del Rifugio

a casa vostra