Il rifugio Pian dell'Arma
è in armonia con la natura
al Rifugio Pian dell’Arma ci si diverte
in tutte le stagioni e a tutte le età.
La tua voglia di libertà
in tutte le stagioni e a tutte le età
Giulia Rolando vi dà il benvenuto al Rifugio Pian dell’Arma, punto di ricezione per chi percorre l’ottava e la nona tappa dell’Alta Via dei Monti Liguri e per chi, dalla Riviera Ligure di Ponente, vuole raggiungere le Alpi Liguri in poco tempo.
Dai suoi 1350 m s.l.m., il Rifugio offre un panorama mozzafiato sul Mar Ligure e sulle falesie della Rocca dell’Arma. Da qui, con con brevi passeggiate, si aggiungono il Monte
Armetta e la Madonna della Guardia, da cui la vista abbraccia il Parco Naturale del Marguareis, splendido inizio dell’arco alpino occidentale.
In inverno è anche possibile fare escursioni sulle con le ciaspole. Oppure si può semplicemente godere la tranquillità della montagna, respirarne l’aria tersa e frizzante; riempire gli occhi del paesaggio spettacolare e deliziare il palato con la cucina di Giulia.
lo sguardo si perde
tra i monti e il cielo

Rifugio in pietra e legno
circondato da colli, vette, grotte e boschi
Legno e pietra ricoprono interamente i due piani del Rifugio; il suo tetto spiovente si eleva sui terrazzamenti erbosi di Pian dell’Arma, tra pini, rododendri e varietà di fiori uniche al mondo.
Facile da raggiungere in auto, a piedi o in bicicletta, al Rifugio Pian dell’Arma ci si diverte in tutte le stagioni e a tutte le età.
Qui si può fare trekking o arrampicare, esplorare i sentieri molto ben segnati della Valle Pennavaire e dell’AVML.
Al piano terreno
Sono ospitate la cucina e la sala da pranzo, dotata di uno spazio esterno, perfetto per pranzi estivi della frescura di montagna.
Dehors e servizi igienici idonei ai disabili.
Al piano superiore
Si contano due camerate per gruppi di sportivi, scuole o comitive.
Recentemente sono state allestite anche due camere private, che possono ospitare 2 o 4 persone, e sono corredate di biancheria.
I tre bagni sono a uso comune.
Accesso
L’accesso a entrambi i piani è consentito anche a passeggini e sedie a rotelle, grazie alla mancanza di barriere architettoniche.
Internet gratuito
Internet è gratuito per tutti i nostri ospiti.
Cani e Cavalli
sono i benvenuti
Una notte in tenda
ti regalerà emozioni uniche
e, se vuoi partire leggero,
potrai degustare la nostra cucina
Per chi amasse maggiormente l’avventura e il contatto con la natura, è possibile piantare tende da campeggio sulle terrazze circostanti il rifugio. Ai campeggiatori è permesso l’utilizzo di un bagno con doccia.







