Il rifugio Pian dell'Arma

è in armonia con la natura

Facile da raggiungere in auto, a piedi o in bicicletta,
al Rifugio Pian  dell’Arma ci si diverte
in tutte le stagioni e a tutte le età.

La tua voglia di libertà

in tutte le stagioni e a tutte le età

Giulia Rolando vi dà il benvenuto al Rifugio Pian dell’Arma, punto di ricezione per chi percorre l’ottava e la nona tappa dell’Alta Via dei Monti Liguri e per chi, dalla Riviera Ligure di Ponente,  vuole raggiungere le Alpi  Liguri in poco tempo.

Dai suoi 1350 m s.l.m., il  Rifugio offre un panorama mozzafiato sul Mar Ligure e sulle falesie della Rocca  dell’Arma. Da qui, con con brevi passeggiate, si  aggiungono il Monte 

Armetta e la Madonna della Guardia, da cui la vista  abbraccia il Parco Naturale del Marguareis, splendido inizio  dell’arco alpino occidentale.

In inverno è anche possibile  fare escursioni sulle con le  ciaspole. Oppure si può semplicemente godere la  tranquillità della montagna, respirarne l’aria tersa e frizzante; riempire gli occhi del paesaggio spettacolare e deliziare il palato con la cucina di Giulia.

l’aria è tersa e frizzante,
lo sguardo si perde
tra i monti e il cielo

Rifugio in pietra e legno

circondato da colli, vette, grotte e boschi

Legno e pietra ricoprono interamente i due piani del  Rifugio; il suo tetto spiovente si eleva sui terrazzamenti  erbosi di Pian dell’Arma, tra pini, rododendri e varietà di fiori uniche al mondo.
Facile da raggiungere in auto, a piedi o in bicicletta, al Rifugio Pian dell’Arma ci si diverte in tutte le stagioni e a tutte le età.
Qui si può fare trekking o arrampicare, esplorare i  sentieri molto ben segnati della Valle Pennavaire e dell’AVML (lo metterei anche per esteso).

Al piano terreno

sono ospitate la cucina e la sala da pranzo, dotata di uno spazio esterno, perfetto per pranzi estivi della frescura di montagna.
Dehors e servizi igienici idonei ai disabili

Al piano superiore

si contano due camerate per gruppi di sportivi, scuole o comitive.
Recentemente sono state allestite anche due camere private, che possono ospitare 2 o 4 persone, e sono corredate di biancheria.
I tre bagni sono a uso comune.

Accesso

  • L’accesso a entrambi i piani è consentito anche a passeggini e sedie a rotelle, grazie alla  mancanza di barriere  architettoniche.

Internet gratuito

  • Internet è gratuito per tutti i nostri ospiti

Cani e Cavalli

sono i benvenuti

Amiamo tutti gli animali, quindi i cani sono i benvenuti! Inoltre abbiamo una stalla, composta da 3 box, per animali da soma e cavalli.

Una notte in tenda

ti regalerà emozioni uniche,

e se vuoi partire leggero

potrai degustare la nostra cucina

Per chi amasse maggiormente l’avventura e il contatto con la natura, è possibile piantare tende da campeggio sulle terrazze circostanti il rifugio. Ai  campeggiatori è permesso  l’utilizzo di un bagno con doccia.