• Pagina Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo TripAdvisor
  • YouTube Social  Icon

Site done by Isabella Biscaglia Giancola

All photos not accredited are by Claudio Zanardi

337 108 3410 - rifugio@leterrebianche.it

via Pian dell'Arma, 12070 Caprauna, Italia

Trekking e Baby Trekking

Il Rifugio è Punto Tappa per l'Alta Via dei Monti Liguri, la Via Alpina e per diversi itinerari nei pressi del Rifugio.

In Val Pennavaire la roccia calcarea si alterna alla macchia mediterranea, e la natura selvaggia è a volte affiancata da ripidi terrazzamenti: le grotte carsiche e le falesie fanno da cornice alla spaziosità dei paesaggi ed alla miracolosa conservazione degli ambienti senza tempo, che rendono questi luoghi speciali.
Dal Rifugio si raggiunge ad esempio la cima del Monte Armetta (mt. 1739), da cui ammirare tutte le Alpi Marittime, o percorrendo l'Alta Via si possono trovare
i giganti di pietra del Galero, o ancora esplorare le Antiche Vie del Sale, strade che salgono dal mare e disseminate di cappelle.

 

Baby Trekking
Dal Rifugio partono itinerari per tutti i livelli di difficoltà e tempi: abbiamo personale ed istruttori qualificati per seguire anche i più piccoli e gli adolescenti, in accordo alle loro risorse fisiche e desideri. Nonostante il territorio aspro vi sono percorsi adatti ad ogni famiglia: da quella in completo relax a quella più avventurosa e competitiva!

Armatevi di scarponcini, noi del rifugio vi aspetteremo con un buon bicchiere (alcolico o meno, a seconda dell'età!) e un gran sorriso.