• Pagina Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo TripAdvisor
  • YouTube Social  Icon

Site done by Isabella Biscaglia Giancola

All photos not accredited are by Claudio Zanardi

337 108 3410 - rifugio@leterrebianche.it

via Pian dell'Arma, 12070 Caprauna, Italia

Dal Belgio al Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna

 

Un gruppo di belgi sono arrivati al rifugio Pian dell’Arma di Caprauna con l’intento di provare una vacanza in mountain bike da proporre nel loro paese, una vacanza “diversa” fuori dai percorsi strabattuti e dalle montagne più blasonate, 1 settimana nella natura, con l’assistenza che il rifugio può dedicare mediante il trasporto dei bagagli e delle loro biciclette in caso di mal tempo o di cambio programma.

Il loro desiderio era di pedalare su percorsi adatti a tutti i gradi di preparazione alla bicicletta da montagna, di conoscere i luoghi e un po’ la loro storia, di girare per paesini e di mangiare prodotti tipici, la scoperta di nuove mete.  La rete di sentieri che hanno esplorato sull’Alta Via dei Monti Liguri e sulla Via Alpina, gli hanno permesso di poter portare alle agenzie e società specializzate in outdoor nel loro paese, la certezza che c’è la possibilità di percorrerli anche nelle stagioni intermedie per poter godere del diverso spettacolo offerto dalla natura e scoprire luoghi interessanti e poco turistici, era quel che cercavano.

Le Alpi Liguri non troppo alte e, soggette al caldo vento marino permettono percorsi, grazie alla loro rete di sentieri, anche di inventarsi nuovi itinerari fra una natura rigogliosa.

 

Al rifugio hanno gustato le polente e gli antipasti di verdure, le carni di selvatico e i formaggi d’alpeggio, i vini di Pornassio e delle Langhe. Hanno sempre pedalato leggeri grazie ai vari trasporti effettuati con il Defender dell’associazione sportiva  Le Mulattiere che collabora tutto l’anno con il Pian dell’Arma e ritorneranno con date già stabilite anche nel 2019.

Continua  attivamente a Caprauna la diffusione e l’organizzazione di iniziative volte a promuovere la frequentazione della Valle Pennavaire da italiani e stranieri, un lavoro che si porta avanti da anni e che ha fatto conoscere a tanti questo piccolo lembo di terra di mezzo.

Per informazioni non esitate a contattarci 3371083410

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Rifugio Pian dell'Arma ospite a "Geo" su Raitre

April 30, 2018

1/3
Please reload

Post recenti
Please reload

Categorie