• Pagina Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo TripAdvisor
  • YouTube Social  Icon

Site done by Isabella Biscaglia Giancola

All photos not accredited are by Claudio Zanardi

337 108 3410 - rifugio@leterrebianche.it

via Pian dell'Arma, 12070 Caprauna, Italia

E vuoi mettere in Val Pennavaire?

Il Nordic Walking è uno sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo: un punto di forza del Nordic Walking è quello di poter essere praticato in qualunque posto, a patto che con un istruttore (come quello del rifugio) si muovano i primi passi, perché come per tutti gli sport la tecnica è determinante per il risultato. Aggiungete a questo i panorami e la natura della Valle, ed il Nordic Walking diventa uno sport ancora più adatto a rinfrancare lo spirito.

Benefici per la salute ed ottimo allenamento

La Camminata Nordica è nata nei Paesi Scandinavi come allenamento estivo per gli atleti di sci di fondo. Noi del Rifugio siamo una vera e propria Scuola per questo sport, e la Val Pennavaire è una perfetta palestra, grazie alla grande varietà di ambienti e percorsi.

Il Nordic Walking è stato sviluppato per coinvolgere quasi tutta la muscolatura corporea, aumentando il consumo energetico (e quindi il dimagrimento) ed anche per questo fungendo da ottimo fitness e vero allenamento cardio-muscolare! Inoltre scioglie le contrazioni, contribuendo ad una miglior postura, ritarda il processo d’invecchiamento e rinforza il sistema immunitario. Il bastoncino infatti è usato per spingere, e non come appoggio. Non è quello da trekking o da passeggiata in montagna: ha un guantino apposito per non perderlo nella spinta e nel recupero.

Scuola di Nordic Walking