• Pagina Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo TripAdvisor
  • YouTube Social  Icon

Site done by Isabella Biscaglia Giancola

All photos not accredited are by Claudio Zanardi

337 108 3410 - rifugio@leterrebianche.it

via Pian dell'Arma, 12070 Caprauna, Italia

Il Rifugio

Siamo aperti venerdì, sabato e domenica sino a fine marzo, poi tutti i giorni sino a metà novembre. La struttura si sviluppa su due piani ed è rivestita in pietra con tetto in legno, e riscaldata totalmente. È dotata di 3 servizi igienici ad uso comune, di cui 2 bagni per disabili (1 al piano terra e 1 al primo piano).

Sala pranzo e dehors esterno ospitano complessivamente 80 posti a tavola, e posti letto suddivisi in 4 camere. La struttura è inoltre dotata di rampa d’accesso per disabili esterna, dal piano terra al primo piano.

Internet e wi-fi sono naturalmente gratuiti.

Situato a 1350 s.l.m. sotto la barricata rocciosa della Rocca dell’Arma, ai piedi del Monte della Madonna della Guardia e del Monte Armetta, sull'Alta Via dei Monti Liguri, e localizzato in testa all’Alta Val Pennavaire, è raggiungibile sia a piedi sia in auto. Il Rifugio Pian dell'Arma si trova in Piemonte, e domina buona parte della Liguria di Ponente dai monti sino al mare, con una vista che nelle giornate più limpide arriva sino alla Toscana, alle Apuane, alla Corsica.