• Pagina Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo Rifugio Pian dell'Arma
  • Profilo TripAdvisor
  • YouTube Social  Icon

Site done by Isabella Biscaglia Giancola

All photos not accredited are by Claudio Zanardi

337 108 3410 - rifugio@leterrebianche.it

via Pian dell'Arma, 12070 Caprauna, Italia

A pochi minuti a piedi dal Rifugio c’è la lunga bastionata della Rocca dell’Arma, di calcare compatto.
I primi split furono piantati nel 1990, e da questo nacquero la “placca Silvana” ed il "settore principale”. Inutile dire che su muri così lisci, dove si rimarrà stupiti dell’aderenza della roccia, lo stile falesia è sempre stato quello tecnico sui piedi, intervallato da intensi passaggi sulle dita.
Successivamente sono state tracciate un buon numero di belle vie un po’ in tutti settori: ad esempio i Muri Rossi verticali sono chiodati, e con l’apertura de Rifugio alla base della falesia si completa l’offerta della Rocca dell’Arma ponendola come una delle più belle falesie liguri per gli amanti dell’arrampicata sul verticale. Soprattutto, grazie alle varie attività ed interventi susseguitisi negli anni, tale palestra di roccia è adatta ad ogni età ed esperienza, fornendo un completo percorso formativo all'arrampicata, impostato sui bisogni ed abilità della persona grazie agli istruttori convenzionati con il rifugio.

Arrampicata che, attenzione, è possibile effettuare anche nella stagione fredda: il clima duro ma non ostile, e soprattutto l'esposizione a sud della falesia la rende frequentabile anche d'inverno!

Arrampicata